Pranzi e cene all’aperto: BARBECUE o FORNO A LEGNA?

By 15 maggio 2018Ambienti Esterni, BLOG
BARBECUE o FORNO A LEGNA

Con l’arrivo della bella stagione, pranzi e cene all’aperto tornano protagonisti.

Diventa quindi necessario organizzarsi per rendere perfetti i nostri momenti in compagnia di famiglia o amici, in terrazza o in giardino. In queste occasioni si rivelano strumenti indispensabili il barbecue o il tradizionale forno a legna.

Ma quale scegliere in base alle vostre esigenze?

Durante la scelta va tenuta in considerazione soprattutto la qualità dei materiali: oltre all’estetica e alla praticità, è necessario assicurarsi che barbecue o forno a legna siano di facile manutenzione e che siano prodotti con materiali di elevata qualità, resistenti agli agenti atmosferici e al calore, che non arrugginiscano alla prima pioggia e che abbiano una grande stabilità.

E le differenze?

BARBECUE

Oggi possiamo trovare varie tipologie di barbecue con forme e dimensioni che sia adattano a tutti i gusti e le esigenze.

Esistono ad esempio barbecue componibili realizzati con dei sistemi modulari flessibili che sono ottimi per arredare lo spazio cottura all’aria aperta e grazie al loro design essenziale è possibile modificare o ampliare la struttura, mantenendo allo stesso tempo la massima facilità di manutenzione e tutti gli standard qualitativi e di sicurezza.

I barbecue sono a gas, a carbonella o elettrici e sono perfetti per le grigliate di carne, pesce e verdure.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FORNO A LEGNA

I più moderni sono dotati di tutti i comfort necessari per assicurare massima sicurezza nella cottura e mantenere un’alta qualità nel gusto dei cibi, evitando che i fumi di cottura alterino i sapori. Quindi niente più cibi che sanno di “bruciato” come poteva accadere qualche tempo fa. Il forno a legna è, come ormai tutti sappiamo, ottimo ad esempio per la pizza.

  

In linea generale il barbecue occupa meno spazio, mentre il forno a legna necessita di una struttura un po’ più ingombrante, risultando un vero e proprio elemento d’arredo per la zona outdoor. Quindi la scelta dipende molto anche dallo spazio che si ha a disposizione.

Ad ogni modo potete valutare anche la possibilità di scegliere entrambi se avete spazio a sufficienza e vi piace avere un giardino attrezzatissimo, dotato di tutti i comfort.

Giusti Srl

Author Giusti Srl

More posts by Giusti Srl

Leave a Reply