Il gres porcellanato effetto legno

gres porcellanato effetto legno

Il desiderio del parquet appagato da una soluzione economica e funzionale.

Il gres porcellanato effetto legno, nasce dal desiderio di rivestire il nostro pavimento con un materiale che abbia le caratteristiche naturali e il calore del legno. Per questo è intervenuta la tecnologia. Il materiale innovativo del gres risolve ogni sorta di manutenzione e problema, rendendo la superficie esteticamente legnosa, ma realizzata con un materiale duro e resistente.

Adatto ad ogni tipo di ambiente, il gres effetto legno offre differenze sostanziali rispetto al legno naturale: non si deforma, si pulisce con estrema facilità e garantisce una lunga durata nel tempo. Anche in ambienti umidi come il bagno non esiste il rischio che si rovini nel tempo per la continua esposizione ad acqua e vapore.
Ma soprattutto non sono assolutamente necessari ulteriori trattamenti per questi tipi di pavimenti.

Le possibilità di personalizzazione degli spazi è infinita, grazie ai  vari formati disponibili, ad un’ampia gamma di colori e decorazioni che riproducono molto fedelmente l’aspetto, le sensazioni tattili e le venature del legno naturale. Gli eleganti tratti tradizionali delle antiche pavimentazioni sono creati tramite l’impiego di sofisticate tecniche di finitura: la lappatura e la patinatura.

Un pavimento in gres effetto legno riesce a riprodurre e donare con straordinaria naturalezza il calore del legno grezzo o la semplice eleganza di un parquet sbiancato, caratteristiche atmosfere di una casa in stile nordico.

Il gres porcellanato è un materiale che garantisce grande resistenza all’esposizione solare, al gelo e agli agenti atmosferici più aggressivi. Per questo motivo è adatto anche ad un utilizzo esterno. Non si macchia né si usura.

Giusti Srl

Author Giusti Srl

More posts by Giusti Srl