IDROPITTURA PURIFICANTE per interni SALUBRI

By 1 febbraio 2018Ambienti Interni, BLOG
IDROPITTURA PURIFICANTE

L’innovazione dell’idropittura purificante per interni

Le idropitture sono nate per sostituire la classica pittura per pareti, la quale ha una tendenza a polverizzarsi nel tempo oltre a cambiare colore. Sono resine particolari, miscelate con acqua, e sono adatte per dipingere su vari supporti: cemento, gesso, truciolare, intonaci, mattoni di varia natura e molti altri.

Esistono vari tipi di idropitture tra cui le idropitture traspiranti utilizzabili anche in ambienti umidi e adatte sia per superfici interne sia esterne; le idropitture lavabili le quali rendono le pareti lavabili appunto, mantenendo inalterata la colorazione originale. L’idropittura purificante per ambienti interni è antimuffa purificante, resistente a muffe e funghi che possiede una tecnologia innovativa, capace di catturare e neutralizzare i principali inquinanti all’interno degli edifici.
Questa particolare idropittura riesce ad abbattere oltre l’80% della formaldeide che costituisce il principale VOC (dall’inglese Volatile Organic Compounds, composti organici volatili: comprende diversi composti chimici formati da molecole dotate di gruppi funzionali diversi caratterizzati da una certa volatilità, caratteristica, ad esempio, dei comunsolventi come i diluenti per vernici e benzine) presente negli ambienti interni, purificando l’aria. La sua efficacia dura fino a 8 anni.

È la Saint-Gobain Weber la produttrice di questa innovativa idropittura, la quale ha creato weber.deko pure (scheda tecnica della pittura per interni weber.dekopure). IDROPITTURA PURIFICANTE

L’idropittura purificante per ambienti interni contribuisce a mantenere salubri e confortevoli gli ambienti in cui viviamo o in cui passiamo gran parte della giornata, in unione con alcune buone abitudini, come ad esempio la regolare areazione.

I VOC sono presenti negli ambienti chiusi ed emessi da molteplici prodotti. Purtroppo possono avere effetti negativi sulla nostra salute, e particolarmente su quella di bambini, persone malate ed anziani.

Per questo è necessario rendere più salubri e purificare gli ambienti nei quali viviamo, scegliendo prodotti e materiali che abbiano il più basso impatto possibile sull’ambiente e sulla salute.

Giusti Srl

Author Giusti Srl

More posts by Giusti Srl

Leave a Reply